SISTEMA VALUTAZIONE CONFERENZE

L'Ufficio Compliance tornerà operativo da lunedì 26 agosto 2019. Buone vacanze!

SVC

La valutazione preventiva

La Valutazione Preventiva consente agli organizzatori di eventi formativi ed educazionali di chiedere un parere preventivo di rispetto dei requisiti generali richiesti per l’ammissibilità dell’evento al fine di intraprendere un dialogo con i possibili sponsor.

Ad esempio, un organizzatore di conferenze che sta valutando la possibilità di tenere un evento in una città particolare utilizzando una determinata sede della conferenza può presentare una richiesta di Valutazione Preventiva all’Ufficio Compliance.

Condizioni di Valutazione Preventiva

Prima di presentare una richiesta di Valutazione Preventiva, gli organizzatori di eventi devono esaminare i requisiti dei criteri sottoposti a valutazione.

Le richieste di valutazione preventiva saranno accettate solo tramite il modulo di invio online entro e non oltre il termine perentorio di 180 giorni prima della data di inizio dell'evento.

La richiesta di Valutazione Preventiva può essere effettuata dalle Organizzazioni Sanitarie o dalle Terze Parti che sono gli organizzatori effettivi dell'evento.

Un evento formativo ed educazionale può essere presentato con largo anticipo alla Valutazione Preventiva e fino a sei mesi prima della data di inizio dell'evento.

La posizione geografica, la sede e la data dell'evento sono le informazioni minime necessarie per la Valutazione Preventiva.

Tempistiche di Valutazione Preventiva

L’Ufficio Compliance provvederà ad esprimere il proprio parere di Valutazione Preventiva entro 30 giorni dal ricevimento del modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti. Il predetto termine non è da considerarsi perentorio.

L’esito della valutazione preventiva è comunicato all’organizzatore dell’evento.

Tutti gli eventi, indipendentemente dal fatto che siano stati valutati preventivamente, devono comunque essere sottoposti al processo di approvazione standard. L’approvazione dell'evento tramite il processo di Valutazione Standard è condizione necessaria per la sponsorizzazione dello stesso.

Il contenuto di una Valutazione preventiva per il medesimo evento, potrà essere automaticamente utilizzato quale base per la compilazione della corrispondente richiesta di valutazione standard.