Sono tenuti alla sottomissione online degli eventi i seguenti soggetti organizzatori:
SVC esamina gli eventi nazionali e regionali (o interregionali) organizzati da Organizzazioni Sanitarie e Terze Parti a cui partecipano Professionisti Sanitari che svolgono la loro attività principale in Italia.
Si precisa che sono i partecipanti passivi (discenti) a determinare la natura nazionale o regionale (o interregionale) dell’evento e non i partecipanti attivi (relatori).
Sono classificati eventi nazionali gli eventi o riunioni scientifiche caratterizzati da un’equilibrata rappresentanza di Professionisti Sanitari provenienti da più di tre regioni.
Sono classificati eventi regionali (o interregionali) gli eventi a livello locale caratterizzati da un ambito territoriale di provenienza prevalente dei partecipanti di livello provinciale o della medesima regione o di non più di tre regioni.
L'organizzatore dell'evento indica chiaramente nel materiale informativo e pubblicitario dell’evento, sito web o altro materiale, quali sono i Professionisti Sanitari destinatari dell’evento.
Non sono oggetto della valutazione da parte del SVC, gli eventi classificati internazionali, caratterizzati cioè da un’equilibrata rappresentanza di Professionisti Sanitari provenienti da almeno due Paesi).
Nel caso degli eventi internazionali, le imprese aderenti a MedTech Europe, non possono fornire supporto a un evento che non sia stato valutato positivamente dal Conference Vetting System (CVS) di MedTech Europe (Link ) .